Breve guida alla scelta degli espositori da terra

Commenti disabilitati su Breve guida alla scelta degli espositori da terra Tags:

Espositori da terra: come scegliere quello adatto alla tua attività

Gli espositori da terra vengono spesso utilizzati nel corso delle fiere, sia all’interno che all’esterno degli stand espositivi. Questo perché rappresentano una forma di pubblicità, immediata, diretta, di forte impatto visivo, per di più facile da installare e trasportare, alcuni modelli dispongono infatti anche di comode sacche per il trasporto.

Conosciuti anche come expobanner, possono essere posizionati sia al chiuso che all’aperto senza correre il rischio di rovinarli. In genere sono realizzati in alluminio, ne esistono di forme e dimensioni differenti, sono comunque strutture ideate per durare nel tempo.

Gli espositori da terra possono essere utili per promuovere la tua azienda

espositori da terra Gli espositori pubblicitari da terra sono mezzi semplici e pratici per comunicare un messaggio, possiamo definirli vetrine che mettono in mostra la tua azienda, il tuo brand, il tuo prodotto, la promozione che hai deciso di attivare. L’importante è posizionarli nel punto giusto, sarebbe preferibile su un percorso di passaggio, dove l’affluenza delle persone è maggiore.

In pratica aumentano la tua visibilità, cosa di cui hai davvero bisogno quando, per esempio, ti trovi con il tuo stand in una fiera e intorno a te hai decine e decine di stand concorrenti. Il fatto che questi espositori siano leggeri e quindi facili da spostare è senza dubbio un vantaggio: possono anche essere posizionati in luoghi diversi a seconda delle tue esigenze. Potresti anche decidere di mettere un espositore all’esterno del tuo negozio o del tuo locale, cosa molto utile se la tua attività si trova in un punto poco visibile.

Espositori da terra: come attirare l’attenzione

Oltre a valorizzare lo spazio espositivo, queste strutture possono attirare clienti o visitatori incuriosendoli con immagini, slogan o frasi a effetto. Puoi personalizzare il tuo espositore come preferisci, scegliendo le dimensioni, lo stile, i colori che secondo te trasmettono meglio il tuo messaggio. Puoi anche decidere di utilizzare questi espositori per mettere in mostra prodotti leggeri, che pensi possano interessare ai tuoi potenziali clienti: dépliant, cartoline, brochure, cataloghi, gadget, omaggi.

Possiamo pensare all’espositore come alla copertina di un libro: il suo obiettivo è quello di stimolare la curiosità dei potenziali clienti, fornire loro qualche dettaglio per farli interessare al tuo prodotto o ai tuoi servizi.

Ricorda sempre le seguenti accortezze: il messaggio deve essere il più chiaro possibile, meglio preferire colori neutri, a meno che tu non abbia scelto dei colori forti che caratterizzano il tuo marchio, in questo caso usarli significa aiutare le persone ad associare subito ciò che leggono alla tua azienda.