Termini e Condizioni generali di vendita Online Bannerdisplay.it


Condizioni d’uso

L’accesso e l’utilizzo del sito www.bannerdisplay.it è subordinato all’accettazione, da parte dell’utente, delle seguenti condizioni e alle leggi applicabili. Accedendo e consultando il Sito, l’utente accetta, senza limitazioni o riserve, le Condizioni di seguito specificate. Qualora le Condizioni non siano accettate, l’utente è invitato a non utilizzare il Sito.

Il sito è di proprietà di Bannerdisplay Srl, Via Arrigo Davila 16c – 00179 Roma (RM) – P.IVA 14878911008
Per qualsiasi richiesta è possibile contattare Bannerdisplay Srl ai recapiti indicati nella pagina dei Contatti.


Limitazioni all’uso dei contenuti e delle informazioni pubblicati sul Sito

Tutte le informazioni e i contenuti pubblicati sul Sito sono tutelati da diritti d’autore o da altri diritti di proprietà intellettuale e, salvo indicazione contraria, non possono essere utilizzati, né totalmente né in parte, né essere copiati, riprodotti, trasferiti, pubblicati e distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto da Bannerdisplay Srl.
L’utente potrà scaricare e/o stampare le Informazioni esclusivamente per uso personale e a fini non commerciali. In ogni caso, l’utente non potrà distribuire, modificare, trasmettere, riutilizzare, inviare o utilizzare le Informazioni, ivi compresi testi, immagini, contenuti nonché i software eventualmente presenti nel Sito, per scopi pubblicitari o commerciali senza la previa autorizzazione scritta da Bannerdisplay Srl. I marchi, i loghi e qualsiasi altro segno distintivo che compaia sul Sito sono di proprietà di Bannerdisplay Srl o dei suoi partner commerciali, e non possono essere utilizzati in alcun modo e forma o con qualsiasi mezzo senza il preventivo consenso scritto da Bannerdisplay Srl.


Limitazioni di responsabilità

Bannerdisplay Srl si adopererà per pubblicare Informazioni precise e aggiornate sul Sito. Tuttavia non si fornisce alcuna garanzia che l’uso delle Informazioni non violi diritti di terzi, né che esse siano prive di errori, esatte, complete e aggiornate.
In nessun caso Bannerdisplay Srl potrà essere in alcun modo responsabile per qualsiasi conseguenza negativa, danno o perdita, derivante o connessa all’uso del Sito o delle Informazioni.


Informazioni inviate dagli utenti

Qualsiasi informazione, contenuto o materiale inviato al Sito (compresi i file caricati, dati, domande, commenti, suggerimenti o altro) sarà sempre ritenuto confidenziale.
L’utente garantisce di tenere indenne Bannerdisplay Srl da qualsiasi azione, richiesta, pretesa, domanda avanzata di terzi in relazione all’utilizzo di tale materiale.


Registrazione degli utenti

Ogni utente potrà registrarsi sul Sito, inserendo i propri dati nell’apposito form di registrazione, qualora intenda procedere all’acquisto dei prodotti venduti tramite il Sito. L’utente garantisce a Bannerdisplay Srl che le indicazioni fornite per la registrazione sono aggiornate, veritiere e corrette, e si impegna a comunicare ogni variazione dei dati riguardanti la registrazione. La comunicazione deve avvenire modificando il proprio account. Nel caso in cui Bannerdisplay Srl dovesse ritenere che le informazioni non siano corrette, o per una qualunque grave ragione ritenesse tale misura giustificata, potrà negare l’accesso al Sito o sospendere l’account dell’utente.


Termini e condizioni di vendita

Gli acquisti effettuati sul “Sito Bannerdisplay.it” sono disciplinati dalle seguenti condizioni di vendita.
Il sito www.bannerdisplay.it è di proprietà di:
Bannerdisplay Srl, Via Arrigo Davila 16c – 00179 Roma (RM) – P.IVA 14878911008

 

1. SERVIZI OFFERTI DAL SITO

Il Sito offre una specifica tipologia di prodotto, gli espositori pubblicitari.
Per accedere ai Servizi è necessario registrarsi al Sito.
Solamente gli acquisti effettuati da utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori.
Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono al netto di IVA.
I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.
Per determinati prodotti e offerte le spese di spedizioni sono da considerarsi incluse.
Per tutti i rimanenti prodotti queste ultime sono a carico dell’utente.

2. SCELTA DEL PRODOTTO E MODALITÀ D’ACQUISTO

Dopo essersi autenticato, l’utente potrà procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, personalizzandoli, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti.
Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del prodotto consegnato.
Salvo che l’utente non opti per le immagini o i disegni suggerti da Bannerdisplay Srl per alcuni prodotti, una volta confermato il preventivo e completato il pagamento (a eccezione delle opzioni in contrassegno e bonifico bancario), verrà richiesto all’utente di completare l’ordine attraverso il caricamento nella “Area Invio file” del contenuto che si desidera stampare.
L’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati. Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali.

3. PAGAMENTI E CARICAMENTO DEI CONTENUTI

Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti via Paypal, a mezzo bonifico, contrassegno come indicato sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.
Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi.
I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e il caricamento del file “conforme” da parte dell’utente, gli articoli selezionati saranno messi in produzione.
Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.
Per i pagamenti in contrassegno, l’ordine passa direttamente in fase di produzione all’esito del caricamento del file “conforme”. Tale modalità di acquisto non incide dunque sui tempi di consegna. La fatturazione degli acquisti avverrà già in fase di spedizione.
Bannerdisplay Srl si riserva in ogni caso, valutando a sua discrezione le circostanze del caso, di non accettare questa modalità di pagamento. In tale ipotesi l’utente verrà contattato immediatamente per concordare le modalità di pagamento.

4. RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI SUI CONTENUTI CARICATI

La selezione dei contenenti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità degli utenti.
Bannerdisplay Srl non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste.
Bannerdisplay Srl non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
L’utente esonera pertanto Bannerdisplay Srl, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso.
Bannerdisplay Srl si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

5. VERIFICA AUTOMATICA DEI FILE CARICATI

Bannerdisplay Srl verifica automaticamente la compatibilità a livello di formato, dimensioni, risoluzione ed eventuale presenza di font aperte, verifica delle font e conversione di queste in tracciati, verifica di eventuali bianchi in sovrastampa e passaggio in foratura, nonché la conversione di eventuali Pantone al profilo migliore per la stampa richiesta (il sistema non informa sui colori Pantone presenti nel file, ma ne prevede direttamente la conversione in CMYK).

In caso di non conformità con il file inviato il sistema procederà al blocco dell’ordine. In tale evenienza, l’utente sarà avvisato via e-mail e invitato a procedere nuovamente al caricamento di un nuovo file con conseguente slittamento della data di consegna.
Se il sistema non rileva difformità, il file passerà automaticamente in produzione.

6. TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE

Terminati i 3 giorni lavorativi per la produzione del materiale, la consegna dei prodotti verrà effettuata in 24/48 ore nelle località principali. I termini si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito del caricamento del file e della ricezione della conferma. Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.

La Consegna è Gratuita solo in Italia con ordini di importo pari o maggiore di € 150,00. La Promozione è valida su qualsiasi prodotto e in tutta Italia. Al raggiungimento della soglia, le consegne (escluse quelle in contrassegno) saranno totalmente gratuite e sempre effettuate con corriere espresso in 24/48 ore nelle località principali. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.

Una volta che il prodotto viene affidato al corriere questo è gestito completamente dall’azienda di spedizione.

L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento dell’avvenuto caricamento del file da parte dell’utente e del relativo pagamento. Qualora l’utente non provveda al caricamento del file nel termine di 15 giorni dalla data dell’ordine, l’ordine verrà annullato e l’utente sarà rimborsato in caso di pagamento confermato.
La spedizione e la consegna avvengono nei termini selezionati nel preventivo a condizione del completamento dell’ordine d’acquisto entro le ore 18:00 del medesimo giorno, o 09:30 per consegne in 24 ore. Ricezioni di file o conferme di pagamento successive alle ore 18:00/10:00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo.
Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì, ad esclusione delle festività.

In nessun caso la Bannerdisplay Srl potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo della consegna.

7. DIRITTO DI RECESSO O “RIPENSAMENTO”

Diritto di recesso:

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.».

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata mediante raccomandata a/r o posta elettronica).

A Bannerdisplay Srl
Via Arrigo Davila 16c – 00179 Roma (RM)
info@bannerdisplay.it
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso:

All’atto di recesso dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Nel caso di suo recesso dovrà tassativamente rispedire i beni o riconsegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.

Eccezioni al Diritto di Recesso:

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
j) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
k) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
l) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
m) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

8. ESONERO DI RESPONSABILITÀ – VIZI DEI PRODOTTI

Bannerdisplay Srl non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.
In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Bannerdisplay Srl  sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.
Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti.
Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo.
L’utente dovrà poi aprire una segnalazione inviando una email a: assistenza@bannerdisplay.it , avendo cura di allegare la documentazione fotografica entro 7 giorni dalla ricezione del materiale.


TITOLARE DEL TRATTAMENTO:

Il titolare del trattamento dei dati personali è Bannerdisplay Srl – Via Arrigo Davila 16c – 00179 Roma (RM)


CATEGORIE E NATURA DEI DATI TRATTATI

Bannerdisplay Srl tratterà i dati personali degli utenti raccolti durante la navigazione e l’utilizzo del Sito, nonché al momento della registrazione e dell’inoltro degli ordini di acquisto, attraverso strumenti elettronici e automatizzati (v. anche successiva sezione “Cookie”).


FINALITÀ

I dati personali potranno essere trattati per le seguenti finalità:

a) esecuzione di obblighi strettamente connessi e strumentali all’utilizzo del Sito, alla registrazione e all’accesso alle aree riservate dello stesso, all’invio degli ordini di acquisto e alla gestione del rapporto contrattuale;
b) rispondere a specifiche richieste;
c) adempiere ad obblighi di legge;
d) esecuzione di statistiche e misurazione del livello di soddisfazione del cliente, nonché invio di comunicazioni promozionali e di newsletter (mediante posta e telefono, posta elettronica e sms, anche tramite strumenti automatizzati) ai contatti rilasciati al momento della compilazione del form di registrazione online;
e) trattamento delle informazioni relative all’uso del Sito (quali frequenza d’uso, modalità, abitudini, interessi, statistiche, ordini di acquisto, etc.) attraverso l’impiego di cookie (v. successiva sezione “Cookies”);


NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO

In merito alle finalità di cui ai precedenti punti a), b) e c), il conferimento dei Suoi dati personali a Bannerdisplay Srl è obbligatorio, e il relativo trattamento non richiede il suo consenso.
L’eventuale rifiuto di fornire i dati potrà determinare l’impossibilità per Bannerdisplay Srl a dare corso al rapporto contrattuale e a evadere gli ordini di acquisto. Il conferimento dei dati relativi ai campi contrassegnati come non obbligatori all’interno del form di registrazione è invece facoltativo.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti d) ed e) è facoltativo, e un eventuale rifiuto non avrà alcuna conseguenza.
Il contenuto del contratto d’acquisto viene archiviato da Bannerdisplay Srl e può essere inviato per e-mail insieme ai termini e condizioni di vendita. I dettagli relativi agli ordini più recenti sono disponibili nell’area personale di ciascun cliente.


MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti o al rispetto di eventuali adempimenti di legge. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati. Le informazioni raccolte sono registrate in un ambiente sicuro.


AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali non saranno oggetto di diffusione e potranno essere comunicati in Italia o in altri Paesi UE nell’ambito delle finalità di cui sopra, a soggetti terzi che agiscano per conto o in nome di Bannerdisplay Srl, quali i soggetti incaricati di curare la consegna dei prodotti, istituti di credito, nostri consulenti legali e fiscali.

Per le finalità suindicate i dati potranno venire a conoscenza di personale incaricato da Bannerdisplay Srl o dai suoi responsabili del trattamento.
Il responsabile del trattamento per Bannerdisplay Srl è da identificarsi nella figura del legale rappresentante. Un elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è disponibile presso la sede della società.


DIRITTI DELL’INTERESSATO

La informiamo che il Codice Privacy Le conferisce l’esercizio di specifici diritti.
In particolare, in ogni momento, Lei può ottenere:

a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
b) l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento nonché della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
c) l’indicazione degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili nonché dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
d) l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
e) l’attestazione che le operazioni di cui alla lettera d) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’interessato, ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy, ha diritto altresì di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali, anche se pertinenti allo scopo della raccolta, nonché al trattamento di dati personali a fini di invio di comunicazioni promozionali o per le altre finalità per le quali ha rilasciato il consenso.
Tutti questi diritti possono essere esercitati inviando comunicazione a Bannerdisplay Srl – Via Arrigo Davila 16c – 00179 Roma (RM) – P.IVA 14878911008, e-mail info@bannerdisplay.it