Perché un corner espositivo può far aumentare i tuoi guadagni

Commenti disabilitati su Perché un corner espositivo può far aumentare i tuoi guadagni Tags: , ,

Cos’è un corner espositivo e quando è utile usarlo

Il corner espositivo è un piccolo spazio ben delimitato all’interno di un supermercato, di un centro commerciale, di un negozio, dove è possibile effettuare attività di promozione, di presentazione, oppure vendita di prodotti o servizi. È conosciuto anche come corner promozionale, spazio espositivo, corner shop e assomiglia a un piccolo punto vendita. Possiamo definirlo un ottimo strumento di marketing che viene impiegato in luoghi caratterizzati per il grande afflusso di persone.

A cosa serve un corner espositivo

corner espositivoIl corner espositivo ha generalmente dimensioni ridotte (2 metri per 2; 4 metri per 4; 6 metri per 4). Capita spesso di vederne uno o più all’interno dei centri commerciali, occupano uno spazio per un periodo temporaneo e vengono posizionati per motivi differenti:

  • lancio di un prodotto;
  • raccolta di nominativi;
  • eventi di intrattenimento, promozionali, dimostrativi;
  • presentazione di prodotti o servizi;
  • raccolta di ordini;
  • stipulazione di contratti per vendita di servizi;
  • vendita diretta di prodotti.

Come funziona un corner espositivo

Essendo uno spazio ristretto i servizi all’interno del corner sono ridotti al minimo: vi può essere un attacco alla corrente elettrica o alla linea telefonica, o anche l’accesso a Internet. Questi servizi vengono in genere forniti dalla società che gestisce l’area all’interno della quale viene allestito il corner. Le persone che occuperanno il corner dovranno invece provvedere al suo allestimento personalizzandolo in base alle esigenze dell’azienda che rappresentano. L’affitto di uno spazio espositivo di questo tipo varia in base agli obiettivi di marketing legati a esso, il tempo può variare da due giorni, a una settimana, a qualche mese.

Perché servirsi di un corner espositivo

I corner espositivi pubblicitari rappresentano una grande spinta commerciale per un servizio o un prodotto. È come se fossero un grande manifesto pubblicitario estremamente visibile grazie al logo in cui viene posizionato. Può essere utile per avere un contatto diretto con i potenziali clienti o per far provare un prodotto, come avviene spesso nei supermercati quando vengono offerti degli assaggi. Le statistiche premiano questa forma di marketing: le aziende che utilizzano i corner per un periodo di tempo ben definito vedono aumentare la loro clientela.

Se vuoi saperne dipiù sui corner espositivi per sponsorizzare la tua attività, contattaci o sfoglia il catalogo di BannerDisplay per scegliere il corner più adatto alle tue esigenze!